Buen Viaje !!

Buen Viaje !!!
Questo é l’augurio che dalla sua barca ci ha gridato Hector dopo averci trainato fuori dal Rio Dulce, finalmente di nuovo in mare aperto.
Un po’ di emozione c’è, Ultimate é di nuovo nel suo elemento naturale e noi ci rendiamo conto che questo viaggio di rientro, sicuramente duro ed impegnativo, rappresenta una tappa importante…
Questa scena del traino l’abbiamo già vissuta un anno fa e non ci facciamo più molto caso. Certo che stavolta è un po’ diverso: intanto sono le 19,00 e quindi é buio pesto, e poi stavolta abbiamo una bella onda contraria e quando le quasi 20 tonnellate di Ultimate scendono dall’onda e si vanno a piantare nel fango, posso garantire che una certa impressione la fa!
Un’ultima annotazione sulla marea: nonostante avessimo seguito scrupolosamente le tabelle che davano una alta di 45 cm, abbiamo letto sul nostro ecoscandaglio un incremento di soli 15, max 20 cm. rispetto alla marea normale ed il risultato é stato lo stesso dell’ingresso: Hector che ci traina!
Usciti dalla barra del Rio Dulce attraversiamo il golfo de Amatique e ci andiamo ad ancorare dopo poche miglia a ridosso i Cabo Tres Puntas, rimandando a domani l’inizio della risalita verso Nord.

Un pensiero su “Buen Viaje !!

  1. Pingback: Buen Viaje !! | Ultimate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...