Quasi pronti !

Ad una settimana dal nostro arrivo a Rio Dulce non sembra vero ma siamo finalmente quasi pronti a partire.

Purtroppo solo da stamattina (lunedì 23 gennaio) disponiamo del nuovo gommone: come è noto quello vecchio non ha retto i climi caldi dei Caraibi e ci ha lasciati. Questo nuovo gommone è veramente molto bello, fondo rigido in alluminio, tubolari di grosse dimensioni., lunghezza circa 2 metri e mezzo, proprio giusto giusto per poterlo metterlo in coperta nelle lunghe navigazioni. Del prezzo meglio non parlarne ma poi si sa: “il prezzo si dimentica, la qualità rimane”.

Nel frattempo, tra tutti i vari lavori di rimessa in ordine, abbiamo anche dovuto cambiare le batterie sia del motore che del generatore e ci siamo accordati con Karen la direttrice del cantiere per l’indennizzo dei danni causati dal deumidificatore (in pratica non pagheremo il consumo dell’energia elettrica che sarebbe comunque stata una bella botta, e i lavori di lucidatura che il cantiere ci ha fatto non li pagheremo. Alla fine una accordo decoroso anche perchè le riparazioni, quando sarà il momento, ce le faremo noi.

Negli scorsi giorni il caldo è stato insopportabile. Oltretutto da quando siamo in acqua la barca l’abbiamo dovuta ormeggiare ad un pontile esposto a sud, sempre al sole, dalla mattina alle 6,30 fino alla sera alle 18,30. Però ci stiamo abituando, beviamo quantità industriali di acqua e resistiamo.

Se tutto va come deve domani giro al supermercato per un po’ di provviste e poi si parte in direzione Texan Bay dove già ci eravamo fermati entrando al Rio Dulce e quindi dopodomani sosta nella cittadina di Livingstone per le pratiche di uscita e poi finalmente in Atlantico!

In effetti di stare qui al Rio Dulce ne abbiamo abbastanza: caldo, zanzare, moscerini, rumore (i numerosissimi camion che transitano sul ponte a un centinaio di metri da noi, i lavori di movimento terra nel cantiere Ram Marina dove stanno attrezzando una nuova area di sosta per le barche e, di sera e senza interruzione, uno strano fortissimo rumore  di uccelli che stridono come se fossero dei martelli pneumatici… Non riusciamo veramente a capire cosa ci trovino i numerosi turisti, soprattutto americani, che si fermano qui in barca per parecchie settimane senza oltretutto la possibilità di fare il bagno (acqua verdastra e poco invitante).

Purtroppo, almeno per ora, poche foto perchè la connessione è lentissima e per scaricare una foto ci vuole quasi un’ora!

A rileggerci alle prossime, speriamo in Atlantico!

 

 

2 pensieri su “Quasi pronti !

  1. Pingback: Quasi pronti ! | Ultimate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...